Agriturismo con maneggio

La Meizoun Blancho dista solamente 11 chilometri dagli impianti sciistici del comprensorio del Sestriere e dal comprensorio sci di fondo di Pragelato. Non perdere l'occasione di una giornata sulle grandi piste Olimpioniche!

Meizoun Blancho è l'ambiente ideale dove trascorrere un tranquillo fine settimana con i vostri bambini e le vostre famiglie tra il verde e i colori dei suoi prati, in compagnia di tutti i suoi animali approfittando, perchè no, di una passeggiata direttamente sui cavalli di pura razza Avelignese della stessa struttura, oppure di una sfida a tennis tavolo tra amici . Puoi trascorrere la giornata come desideri e la sera rientrando non perdere l'occasione per gustare i piatti caratteristici e tradizionali che solo la tradizionale cucina di Meizoun Blancho ti saprà preparare.

Escursioni in montagna

A soli tre chilometri dalla grande muraglia piemontese, la Fortezza di Fenestrelle offre agli appassionati della montagna la possibilità di percorrere una moltitudine di itinerari alpini tra i più ambiti delle Alpi Cozie Occidentali.
Oltre 60km della stupenda strada dell'Assietta fra fortificazioni e paesaggi mozzafiato, il percorso sterrato ideale per ciclisti, bikers ed escursionisti.
Oltre 50 km del sentiero del Plasentif, traversata in quota che collega borgate ed alpeggi tra i più caratteristici dell'alta Val Chisone, adatto particolarmente alle famiglie e agli escursionisti anche poco alleati.
Inoltre, i percorsi del vallone del Cristove, la Strada dei Cannoni, l'anello/traversata del Monte Malvicino, il sentiero del Seichè, il vallone del Bourcet con le sue meravigliose borgate, il vallone dei dodici Apostoli, tutti direttamente raggiungibili a piedi dalla Maizoun Blancho.
Sempre a portata di zaino in spalle, per l'escursionista più esperto, le cime dell'Orsiera, della Cristalliera, del monte Albergian, del becco dell'Aquila, i laghi dell'Albergian, dello Chardonnet e della Manica.

Il Forte di Fenestrelle

A soli 3 chilometri dalla grande muraglia piemontese: la Fortezza di Fenestrelle, una grande muraglia, costellata da più opere fortificatorie, posta a sbarramento della valle del Chisone contro le invasioni straniere, la più grande fortezza alpina d’Europa.

forteFenestr