L'agriturismo LA MEIZOUN BLANCHO propone una cucina tipica della valle, con menu della casa ricchi di specialità tradizionali locali; caratterizzano l'agriturismo il legno, la pietra di valle e la cucina a base di prodotti di montagna.

A mille metri di quota, lontano dal caldo e dal traffico, si possono gustare specialità antiche: la bagna cauda ( durante la stagione  più fredda), gli agnolotti alla piemontese e le cagliette, una sorta di gnoccone tipico delle valli occitane a base di patate grattugiate, cipolle e salame.

Prepariamo il tipico bollito misto piemontese da carni di produzione aziendale propria.

I salumi e formaggi, sia freschi che stagionati, di produzione propria completano il viaggio sensoriale tra i gusti più veri delle nostre montagne.

Vini, liquori ed amari

Ramie Coutandin

Un pasto di sapori autentici non può dirsi completo senza essere accompagnato da un buon vino.

Da noi potrete trovare un vasto assortimento di vini Piemontesi e Pinerolesi di eccellente qualità, tra cui spicca l'eccellente e raro Ramie Coutandin.

Liquori ed amari

liquori
A fine pasto potrete assaporare i liquori ed amari di nostra produzione, tipici della tradizione occitana quali il Genepy, Genziana, Kummel, Serpùl, Arquebuse o Alpestre.

Non mancano gli zuccherini spiritosi alle erbe ed essenze alpine.

Vi ricordiamo che siamo aperti tutto l'anno ed è gradita la prenotazione.

Sono ammessi animali di piccola taglia, è presente il servizio di collegamento ad internet wifi, il personale parla sia italiano che francese.